LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Castellammare

I boschi di Quisisana ridotti come una pattumiera, la denuncia su Fb di Dello Joio: "Incivili, manca un minimo di amor proprio"

Dopo le feste di Pasqua Faito e Castellammare inondate dai rifiuti

di Redazione
I boschi di Quisisana ridotti come una pattumiera, la denuncia su Fb di Dello Joio:

Boschi ridotti a discarica. Una pattumiera per turisti e comitive che hanno preso d'assalto in questi giorni Faito e Castellammare. Piatti di plastica, fazzolettini di carta, resti di cibo disseminati ovunque. Si presenta così la zona di Quisisana dopo i due giorni di Pasquetta e della gita del martedì a Monte Coppola. L'immagine del degrado è stata pubblicato come denuncia dal presidente del parco dei Monti Lattari, Tristano Dello Joio. Simbolo dell'inciviltà di chi ha scelto i boschi per il pic nic della tradizione. 
"Possiamo fare tutte le chiacchiere, i reclami, le multe di questo mondo, ma se non c’è la collaborazione dei cittadini con rispetto civico e un briciolo di amor proprio, non andiamo da nessuna parte. Si parla sempre e solo della politica egoista, nullafacente per la vita civica cittadina e siamo d’accordo...ma se i cittadini votano, come lasciano dopo aver consumato non si meravigliassero di quello che accade a Castellammare". Fa un ragionamento ampio il presidente appellandosi all'orgoglio degli stabiesi: "La protesta, il cambiamento,la rinascita come si vuol chiamare, parte dalla cittadinanza allargata, ma che non deve solo vomitare lamentele ma concretizzare voto serio". 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

04-04-2018 12:00:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA