GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




Calcio

Guerriglia a Nocera: feriti due poliziotti negli scontri prima della gara Nocerina Foggia

Distrutto un pulmino, stadio e città blindati

di Redazione
Guerriglia a Nocera: feriti due poliziotti negli scontri prima della gara Nocerina Foggia

Pomeriggio ad alta tensione quello vissuto oggi a Nocera Inferiore, quando poco prima della partita le due opposte tifoserie sono venute a contatto.
Da Foggia erano giunti circa 300 tifosi scortati verso lo stadio dalle forze dell'ordine quando è patita una fitta sassaiola e un pulmino di supporters ospiti è andato ditrutto.
Nei tafferugli due agenti di polizia sono rimasti feriti (in un primo momento si era parlato di tifosi foggiani). Gli agenti, in servizio al commissariato di Nocera Inferiore, hanno riportato prognosi rispettivamente di 15 e 10 giorni, con il primo che ha riportato un trauma cranico provocato da una bottigliata, mentre il secondo è rimasto stordito per l'esplosione di un petardo.
Tensione anche nello stadio dove gli ospiti hanno poi vinto per due reti  a zero, con le forze dell'ordine che  al termine della gara sono riusciti a scortare l' uscita dei bus e dei pullmini a bordo dei quali viaggiavano i sostenitori pugliesi.
Sono in corso le indagini per risalire all' identità dei facinorosi.   


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

15-09-2019 20:26:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA