LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




L'omicidio

Guerra per la droga, trucidato il re dei narcos: caccia ai killer fuggiti in montagna

Il commando ha atteso Ciro Orazzo a Lettere, il pregiudicato era già scampato ad un agguato

di Redazione
Guerra per la droga, trucidato il re dei narcos: caccia ai killer fuggiti in montagna

Erano nascosti tra i boschi, hanno aspettato che arrivasse per trucidarlo. Ucciso da una pioggia di proiettili il re dei narcos. Il pregiudicato di 53 anni, Ciro Orazzio, è stato ucciso a colpi di arma da fuoco mentre era a bordo dell' auto del figlio, una Fiat Panda. L'agguato si è consumato ieri sera a Lettere, nel Napoletano.
L'uomo, originario di Casola, con precedenti per droga e violazione della legge sulle armi, è stato avvicinato dai sicari che probabilmente lo attendevano e che hanno esploso al suo indirizzo diversi colpi di pistola ferendolo in maniera letale alla testa. Luogo dell'agguato la strada provinciale di Lettere.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Castellammare di Stabia e la sezione Investigazioni scientifiche di Torre Annunziata. A poca distanza dall'auto sono stati rinvenuti tre bossoli di cartucce da caccia. E a pochi metri, nella campagna contigua, una tuta da lavoro monouso, i bossoli di altre sei cartucce da caccia calibro 12, e un guanto di lattice.
Indagano i carabinieri che ieri sera, subito dopo l'omicidio, hanno bloccato le strade principali limitrofe e perquisito i pregiudicati del posto. All'esame degli investigatori anche i filmati di videosorveglianza acquisiti in zona. La salma di Orazzio è stata trasferita nell'obitorio dell'ospedale di Castellammare per essere sottoposta ad autopsia.
Al momento l'ipotesi di un'azione di camorra viene considerata poco probabile dagli investigatori, anche se ventidue mesi fa l’ex braccio destro del boss Mario Cuomo era scampato ad un altro agguato. Il suo capo fu trucidato su un campo di calcetto a Gragnano. Il movente del suo omicidio potrebbe collocarsi in una guerra per il controllo del traffico di coca ed erba importata dal Venezuela. 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

13-10-2017 12:30:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA