GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Green pass illimitato e niente Dad per i vaccini, ecco le nuove regole

Il consiglio dei ministri approva norme meno rigide

di Redazione
Green pass illimitato e niente Dad per i vaccini, ecco le nuove regole

Draghi cambia le regole sulla pandemia. Si va al Green pass illimitato per chi ha fatto tre dosi. 

A partire dalle scuole elementari scolari e studenti vaccinati non andranno più in Dad: è, secondo quanto si apprende, l'orientamento emerso nel corso della cabina di regia che si è svolta a Palazzo Chigi sulle nuove regole Covid per le quarantene a scuola. La didattica a distanza scatterà quindi solo per i non vaccinati o guariti e durerà 5 giorni. Per la scuola primaria la Dad scatterà dopo 5 casi positivi in classe, per la scuola secondaria se si superano i 2 casi.

Le nuove misure anti covid su scuola, green pass e sistema delle fasce di colore dovrebbero entrare in vigore da lunedì 7 febbraio. E' l'indicazione, secondo quanto si apprende, che il governo avrebbe dato a Regioni, province e comuni dopo la cabina di regia prima del Consiglio dei ministri che dovrebbe varare le nuove norme. 

Chi ha fatto la dose booster di vaccino e chi si è contagiato dopo aver fatto due dosi ed è guarito avrà il green pass illimitato. Per i bambini da 0 a 6 anni si va verso la Dad per 5 giorni se in classe ci sono più di cinque casi positivi al Covid. La Dad scatterebbe per tutti, dal momento che a questa età i bambini non sono vaccinabili e stanno in classe senza mascherina.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

02-02-2022 19:11:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA