GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Green pass, dal primo febbraio dura sei mesi: la stretta di Draghi

Il governo prova a fermare l'ondata dovuta alla variante Omicron

di Redazione
Green pass, dal primo febbraio dura sei mesi: la stretta di Draghi

Il Green pass dovrebbe durare sei mesi dal primo febbraio.
E' quanto si apprende da fonti di governo al termine della cabina di regia a Palazzo Chigi. Il tempo di durata del Green pass dunque passerà dagli attuali nove ai sei mesi.
E' una delle misure, insieme all'obbligo di mascherina già in vigore in Campania, che il governo Draghi si appresta ad assumere per fermare la nuova ondata dovuta alla veloce diffusione della variante Omicron. 

Confrontando i risultati della flash survey condotta con la raccolta dei campioni il 6 dicembre e quelli diffusi oggi con la stima preliminare al 28%, il tempo di raddoppio della variante omicron risulta di circa due giorni "in linea con quello già trovato in altri paesi europei".
Lo rende noto l'Istituto superiore di Sanita'. Una indicazione più precisa sulle stime di prevalenza verrà dal completamento della flash survey, i cui risultati arriveranno il 29 dicembre, mentre una nuova flash survey è già programmata per il 3 gennaio per valutare strettamente l'evoluzione della situazione epidemiologica.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

23-12-2021 13:22:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA