DOMENICA 08 SETTEMBRE 2024




In scena al Teatro Bolivar

Grande ritorno (e successo) de Les Folies Napolitaines

Spogliarsi è la regola

di Federica D'Auria
Grande ritorno (e successo) de Les Folies Napolitaines

Liberarsi. Liberarsi dalle regole, dagli istinti e lasciarsi spogliare dal calore dello spettacolo.

Questa la parola d’ordine de “Les Folies Napolitaines” della Compagnia Burlesque Cabaret Napoli, nata dall’incontro tra Fanny Damour e Roby Roger.

Lo spettacolo è ispirato al varietà dell'age d'or parigina del teatro Les Folies Bergère.

Si rifà ad una tradizione europea di music hall, varietà e cabaret dove si respirava un clima licenzioso, erotico ed al tempo stesso comico. 

Fanny Damour (raffinata Floriana D’Ammora) e Marlon Dietritch (eccezionale Salvatore Veneruso) aprono la scena, la scandiscono, traghettando i performer dal primo all’ultimo minuto dello spettacolo, coinvolgendo il pubblico sin da subito.

Si spoglieranno, i performers de Les Folies Napolitaines e lo faranno con estrema eleganza, sublimando il significato della danza che travolge ed esaltando il concetto di erotismo. La quarta parete è completamente abbattuta ed il pubblico diventa co-protagonista dei mini spettacoli sul palcoscenico. Per ogni artista una storia, un ritmo ed una intensità completamente diversi, accomunati dal fil rouge del piacere, del coinvolgimento, del “vedo-non vedo”.

Un pubblico fortemente partecipe con dei performers d’eccezione: Fanny Damour (Floriana D’Ammora), Roby Roger (Roberta della Volpe), Marlon Dietritch (Salvatore Veneruso), Grace Heart (Chiara D’Agostino), Il Capasso (Alessandro Capasso), Medusa (Chiara Sarrubbi), Vertigo (Danilo Blaquier), Madame Flo (Floriana Coppola).

Les Folies Napolitaines alterna piccole scene, veri e propri mini spettacoli (sembra quasi di spiare dal buco della serratura) in cui ogni artista performer è protagonista ed interpreta una sua personale visione dell'erotismo valicando il muro tra palco e spettatore. Minimo comune multiplo delle performance è lo striptease, dove ognuno può togliere ciò che vuole, lasciare intravedere, lanciando il pubblico in altre epoche, in dimensioni oniriche ricche di fumo, piume, lustrini, paillettes e musica jazz.

Grande ritorno (e successo) sul palco del Teatro Bolivar di Napoli, venerdì 10 marzo per la Compagnia Burlesque Cabaret Napoli, pronta a trascinare ancora il pubblico con nuove e attesissime date e travolgerlo con le sue Folies Napolitaines.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

11-03-2023 16:49:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA