GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




Ultimora

Gran Bretagna, la BBC cambia la programmazione e trasmette solo aggiornamenti sulla salute della Regina

Giornalisti in tv vestiti di nero. Tutta la famiglia reale in arrivo a Balmoral

di Red
Gran Bretagna, la BBC cambia la programmazione e trasmette solo aggiornamenti sulla salute della Regina

Cresce in Gran Bretagna la preoccupazione per lo stato di salute della Regina Elisabetta, definito preoccupante dai suoi medici, personali, accorsi al capezzale di Sua Maestà nel castello scozzese di Balmoral.

L'attezione dei media internazionale si fa via via più intenso, visto che tutti i figli della regina stanno accorrendo in Scozia dove è già presente il principe Carlo l'erede al trono con la moglie Camilla.
Oltre a William già in viaggio per Balmoral, sta rientrando dagli Stati Uniti anche il nipote preferito di Elisabbetta il principe Harry con la moglie Meghan.

La criticità della situazione è diventata più evidente agli occhi del mondo, quando i giornalisti della Bbc, che ha cambiato tutta la programmazione per seguire in diretta gli aggiornamenti sulle condizioni di salute della regina Elisabetta, sono comparsi in video tutti vestiti in nero, come richiede il protocollo, e il canale principale della tv britannica trasmette solo notizie riguardanti l'anziana monarca che ha 96 anni e da ha poco festeggiato il Giubileo di platino per i 70 anni di regno, diventando così il Sovrano più longevo della storia della monarchia britannica.
Ricordiamo che solo due giorni fa Elisabetta era comparsa in tv per aver conferito il 15 mandato di primo ministro della sua storia a Liz Truss.

L'immagine dei giornalisti in nero in tv, rientra secondo quanto riportano numerosi media britannici, in uno dei passaggi previsti dal piano 'London Bridge is down' messo a punto per la morte della sovrana. 

 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

08-09-2022 16:58:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA