GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




Lo scontro

Gragnano, veleni sulla vittoria del sindaco d'Auria: accuse e denunce

L'ex primo cittadino Cimmino dai carabinieri: 'Si faccia chiarezza'

di Ciro Serrapica
Gragnano, veleni sulla vittoria del sindaco d'Auria: accuse e denunce

L'ex sindaco Paolo Cimmino, a capo della minoranza a Gragnano, presenta un esposto sulle ultime elezioni amministrative che hanno portato alla vittoria il centrodestra di Nello D'Auria.

Le ombre che aleggiavano sulle elezioni dello scorso ottobre cominciano a concretizzarsi soyto forma di denuncie anonime.

"Una lettera del 11 aprile scorso giace al comune" scrive su facebook l'ex primo cittadino della città della pasta Michele Serrapica. 

Secondo l'ex primo cittadino, che era nella coalizione del vincitore, la lettera spiegherebbe fatti e circostanze che accusano l'attuale maggioranza, guidata dal sindaco D'Auria, di compravendita di preferenze. Circostanze mai denunciate in maniera ufficiale, sia chiaro, ma sulle quali questa mattina, la minoranza in consiglio comunale, ha presentato un esposto alla locale stazione dei carabinieri proprio per far luce sui veleni che circolano rispetto all'esito elettorale.

"Stamattina ho presentato presso la Caserma dei Carabinieri di Gragnano un esposto sottoscritto dall’intero gruppo di minoranza del Consiglio Comunale di Gragnano -dice il leader della minoranza, Paolo Cimmino - in relazione alla dichiarazione pubblicata sul proprio profilo Facebook dell’ex sindaco Michele Serrapica con la quale ritorna sulla vicenda già denunciata qualche mese fa, e relativa alla pratica di compravendita di voti. Alla luce di tali gravi e precise accuse abbiamo  ritenuto necessario informare l’Autorità Giudiziaria perché verifichi, tra l’altro, anche il contenuto di un esposto che sarebbe pervenuto al Comune l’11 aprile a firma di Serrapica."


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

23-04-2022 16:08:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA