GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




L'iniziativa

Gragnano, vecchi amici si ritrovano dopo tanto tempo per festeggiare insieme i 60 anni

I promotori: 'Un compleanno esteso'

di Christian Apadula
Gragnano, vecchi amici si ritrovano dopo tanto tempo per festeggiare insieme i 60 anni

Si ritrovano per festeggiare insieme. Una storia di altri altri tempi. Una bellissima iniziativa realizzata da gruppo di amici che quest'anno compivano 60 anni, e che hanno deciso di organizzare un evento per festeggiare tutti assieme in una serata ricca di contenuti e valori. Realizzata da alcuni professionisti di Gragnano tra cui Tommaso Gentile, Roberto Iovine, Sergio Cinque e Mario Staiano, col supporto di tanti altri amici e delle rispettive consorti, l’iniziativa si è svolta alcuni giorni fa presso l’Hotel Parco, ed ha ottenuto un grande successo, con una forte partecipazione.

E’ il primo esempio di compleanno esteso, capace di raccogliere tanti amici in una serata finalizzata a condividere le proprie esperienze, ma soprattutto a ritrovare tanti amici che magari non si vedevano da molto tempo. “Nella nostra attuale società si è sempre più di corsa, presi dai mille impegni del quotidiano, col rischio talvolta di tralasciare quelli che sono momenti di piacere e spensieratezza con i propri amici. La nostra idea di evento nasce proprio in tale prospettiva, col desiderio condiviso di ritrovarsi tutti assieme in una sorta di compleanno esteso.” Commentano gli organizzatori “Il valore primario è quello dell’amicizia, che resta un collante straordinario, ancora di più in un territorio come il nostro ancora fortemente legato alle proprie radici e tradizioni familiari. Non è stato facile organizzare un simile appuntamento, ma visto il grande successo, non si escludono prossimi momenti, anche incentrati su fine benefici”.

La serata, partecipata da oltre 100 persone, è stata allietata dalla musica di Gabriele Di Maio, con lo special guest Antonio D Aniello anche lui facente parte del gruppo che compiva il sessantesimo compleanno.

L’evento “60 anni e non sentirli” svoltosi da un gruppo di amici in Gragnano, è uno straordinario esempio per dimostrare che i 60 anni sono una opportunità aldilà degli stereotipi: gli organizzatori “Oggi ci sentiamo più sicuri, frutto dell’esperienza, al tempo stesso ritrovando tante vecchie amicizie, il tutto con spirito di leggerezza mollando gli ormeggi e lasciando andare, ogni tanto, tutto ciò che non è prioritario”.

Oltre agli organizzatori, all’iniziativa hanno contribuito Bianca Rossetti, Giovanni Vollaro, Giovanni Iovine, Gianni Esposito Cesariello, Paola De Rosa, Matilde Abagnale, Margherita Liguori, Silvana Liberti, Paola Vigogna, Cristina Cosenza, Dionisia Tagliamonte, Antonella Donnarumma.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

19-09-2023 17:58:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA