GIOVEDÌ 24 APRILE 2025





Il fatto

Gragnano, un teatro e un palazzetto dello sport: arrivano i fondi

Le due strutture all'interno del Giardino della bellezza

di Redazione
Gragnano, un teatro e un palazzetto dello sport: arrivano i fondi

Un teatro a Gragnano nel Giardino della bellezza e un palazzetto dello sport.

Il comune si è aggiudicato un finanziamento di 5 milioni di euro per la rigenerazione del Giardino della Bellezza a Via Vittorio Veneto.

In quell'area è previsto un polo con teatro e auditorium. Ma anche un'area giochi e una zona dedicata a chi vuole fare sport all'aperto. Poi un palazzetto dello Sport e un parcheggio. 

Scrive il sindaco Nello d'Auria: "Ottimizzare e migliorare il livello di vivibilità e integrare i servizi per la collettività è la nostra missione giornaliera.

Il nuovo Giardino della Bellezza, grazie anche alla sua posizione strategica in una delle principali arterie della città, dovrà soddisfare la richiesta della collettività anche in termini di disponibilità di stalli per il parcheggio; questo soprattutto in previsione dell’incremento di strutture e servizi che attrarranno un pubblico variegato e proveniente anche dalle non immediate vicinanze del parco stesso.
Per quanto concerne la struttura teatro/audutorium, come per tutti i teatri lirici di tipo classico, ci saranno foyer, sala e palcoscenico". La capienza è di 740 posti e gli spettatori hanno a disposizione due ordini di posti: platea e galleria.

L’intervento di riqualificazione dell’area sportiva prevede, invece, la realizzazione di una nuova struttura geodetica in legno e l’installazione di tre campi da paddle in sostituzione dell’unico campo polifunzionale presente. Allo stesso modo anche il padiglione polisportivo polifunzionale esistente in tubolari d’acciaio verrà sostituito da una nuova costruzione geodetica realizzata con una struttura a lombrico in archi di legno lamellare.

A fianco prevista la fermata del treno che rende la cittadella dello sport facilmente raggiungibile e punto di riferimento per una grossa platea di pubblico.

 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

24-10-2022 18:20:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA