Sabato 23 novembre alle 17.30 presso Controvento Cafè Lounge Bar di Gragnano, con il patrocinio del locale circolo ANPI, congiuntamente all'associazione Legalità e Solidarietà saranno presentati due libri su Antonio Gramsci, il pensatore italiano del 900 più studiato al mondo.
I libri, entrambi editi dalla cooperativa Sensibili alle foglie, di Davide Bozza dal titolo "Con lo sguardo di Gramsci" e di Luca Musella "Equazione personale" sono due analisi dal basso, scritti che rispettosi degli studi gramsciani istituzionali, volgono lo sguardo alla pratica politica dell'intellettuale militante al fianco della classe lavoratrice.
Davide Bozza getta uno sguardo indiretto e discreto sulle difficoltà che la lotta di classe attualmente attraversa, orientato dalle parole di Antonio Gramsci. Luca Musella utilizza la scrittura di Gramsci per leggere il presente e le sue contraddizioni.
L'evento sarà introdotto da Assunta Cacciapuoti, presidente dell'associazione LeS, insieme a Giuseppe Di Massa, presidente della sezione ANPI.