GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Gragnano, si illumina la Valle dei Mulini: arriva maxi finanziamento

Approvato un progetto che prevede una valorizzazione dell'area

di Redazione
Gragnano, si illumina la Valle dei Mulini: arriva maxi finanziamento

Recupero della Valle dei Mulini, gli antichi pastifici saranno illuminati. "Un maxi finanziamento da 1.200.000 euro per aprire l'anno in bellezza e scrivere una nuova meravigliosa pagina per Gragnano. Il nostro Comune ha ricevuto dalla Città metropolitana di Napoli i fondi per i lavori di realizzazione dell'impianto di illuminazione architetturale e scenografica nella Valle dei Mulini fino alla Forma. Un altro risultato storico, noi lavoriamo senza sosta per il nostro paese". Così Nello D'Auria, sindaco di Gragnano.

"Un riconoscimento importante nei confronti della nostra amministrazione comunale, che conferma così la sua efficienza e la sua capacità di intercettare finanziamenti e risorse per la crescita e lo sviluppo del nostro paese. - prosegue il sindaco D'Auria - Il progetto per il nuovo impianto di illuminazione architetturale e scenografica è stato premiato con il punteggio più alto per la misura 1 (digitalizzazione-innovazione-cultura-turismo) ed è rientrato nel parco progetti della Città metropolitana di Napoli.

Ancora una volta la sinergia istituzionale dà i suoi frutti, considerando l'impegno profuso insieme al consigliere metropolitano Antonio Caiazzo che ha promosso insieme a noi la candidatura del progetto, valutato poi positivamente da un'apposita commissione. Poniamo così ulteriori solide fondamenta per la rinascita della Valle dei Mulini, simbolo della nostra storia che ci apprestiamo a riportare al suo antico splendore e a rendere un punto di riferimento per il turismo nazionale ed internazionale. E continuiamo a costruire insieme la rinascita del nostro paese, a cui ci dedichiamo ogni giorno con progetti, opere, lavori e iniziative che stanno dando nuova luce a Gragnano".


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

02-01-2024 18:05:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA