GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Gragnano, Serena muore cadendo dalla moto: indagati in 4, anche i genitori

Venerdì l'autopsia, poi i funerali della bimba di 8 anni

di Redazione
Gragnano, Serena muore cadendo dalla moto: indagati in 4, anche i genitori

Indagati in quattro. Per la morte di una bimba di otto anni caduta dalla moto 750 la procura di Torre Annunziata ha indagato anche i genitori. Serena viaggiava a Gragnano con la dipendente del negozio della mamma e il padre e il suo fidanzato.

Erano in tre e la piccola era senza casco, ci sono quattro indagati per concorso in omicidio stradale, tra cui anche i genitori della vittima. Un atto dovuto, quello firmato dalla Procura di Torre Annunziata e Napoli, e notificato ieri pomeriggio dai carabinieri della compagnia di Castellammare di Stabia e della stazione di Gragnano, nell’ambito delle indagini sulla morte della piccola Serena, morta nella mattinata di venerdì all’ospedale Santobono di Napoli dopo una terribile caduta dalla moto avvenuta nei presi del negozio di abbigliamento della famiglia a via Pasquale Nastro.


Sull’episodio, la Procura di Torre Annunziata (procuratore Nunzio Fragliasso, aggiunto Giovanni Cilenti, sostituto Giuliana Moccia) ha subito aperto un’inchiesta che, su rogatoria, vede impegnata anche la Procura di Napoli (sostituto Silvio Pavia) per l’esecuzione dell’autopsia sulla salma della bimba. L’esame autoptico sul corpicino di Serena è stato fissato per venerdì mattina e sarà eseguito dal medico legale Beatrice Mauriello, prima che la salma possa essere dissequestrata e restituita alla famiglia per i funerali.


Ieri pomeriggio notificati gli avvisi di garanzia ai quattro indagati, con i genitori di Serena due commercianti gragnanesi residenti a Castellammare che sono individuati anche come parti offese. Alla guida dello scooter c’era un 24enne della zona, fidanzato della commessa di 19 anni. 

Il tragico incidente si è verificato nella serata di giovedì. Serena era in compagnia dei due ragazzi che l’avevano portata in giro su una moto di grossa cilindrata, uno scooter 750 sotto sequestro da venerdì. «Lo facevano tutte le sere» raccontano alcuni conoscenti «perché a Serena piaceva tanto andare in moto». Erano in tre in sella alla moto di grossa cilindrata e la piccola Serena era senza casco, seduta in mezzo ai due adulti ai quali i genitori avevano affidato per qualche minuto la loro unica figlioletta. Improvvisamente, però, quello che doveva essere un giro per far distrarre la bambina mentre i genitori chiudevano la cassa e sistemavano il negozio si è trasformato in tragedia. Erano le 20,30 circa, come ripreso anche da alcune telecamere di videosorveglianza presenti in zona. La moto è improvvisamente scivolata sul basolato fermando la sua corsa contro un’auto in sosta. 

Serena inizialmente si è rialzata, ma poi ha vomitato ed è svenuta. La corsa all'ospedale San Leonardo di Castellammare e il trasferimento d'urgenza al Santobono. I medici l'hanno operata alla testa, per il grave trauma cranico. Ma la bimba alle sette di mattina è morta. 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

12-07-2023 07:48:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA