GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Gragnano, scoperto maxi evasore: sequestro da 850 mila euro

Indagato imprenditore di una ditta di imballaggio

di Redazione
Gragnano, scoperto maxi evasore: sequestro da 850 mila euro

A Gragnano scoperto maxi evasore fiscale. Imprenditore finisce nei guai e scatta un sequestro di 850 mila euro. Congelato il conto corrente della società e del titolare di una impresa di imballaggio.


Il 22 e 23 settembre scorso il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli ha dato esecuzione a un decreto di sequestro preventivo emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di una società con sede a Gragnano e del suo rappresentante legale, indagato.

Il destinatario del provvedimento, rappresentante legale della "Lubox Imballaggi s.r.l." operante nel settore della lavorazione e produzione di imballaggi, è indagato in quanto avrebbe omesso il versamento di IVA dovuta per un ammontare complessivo pari ad  854 Mila euro.

In particolare, in base a quanto ricostruito dall'Amministrazione Finanziaria sulla base della relativa dichiarazione annuale presentata per l'anno d'imposta 2018, l'imprenditore avrebbe omesso di versare l'IVA, superando così la soglia di rilevanza penale fissata dalla legge in duecentocinquantamila euro.
Nel corso dell'esecuzione del provvedimento cautelare reale, curato dal Gruppo della Guardia di Finanza di Torre Annunziata e dalla Compagnia della Guardia di Finanza di Castellammare di Stabia, è stata raggiunta per intero la concorrenza delle somme da sottoporre a sequestro, ponendo il vincolo giudiziario su quote societarie e disponibilità finanziarie riconducibili all'imprenditore indagato.

 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

23-09-2022 16:16:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA