GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Gragnano, ruba in una scuola e in un supermercato: incastrato ladro seriale

Cinquantunenne incastrato dalle immagini della videosorveglianza

di Redazione
Gragnano, ruba in una scuola e in un supermercato: incastrato ladro seriale

Ruba in una scuola, ma anche in un supermercato e in distributore di benzina. Accusato di essere un ladro seriale cinquantenne di Gragnano. Oggi i Carabinieri della Stazione di Gragnano hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari con l'applicazione del braccialetto elettronico, emessa dal Gip del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di un soggetto 50enne di Gragnano gravemente indiziato di una pluralità di delitti di furto aggravati. In particolare, l'indagato è accusato del furto presso l'istituto scolastico comprensivo Enzo Ferrari di Gragnano, commesso il 27.7.2023, avente ad oggetto l'incasso dei distributori di generi alimentari e di bevande. Il furto di pallet commesso presso il supermercato Decò in Gragnano il 18.3.2024.
Il furto presso un distributore di bevande sito in una stazione di rifornimento di carburanti di Piano di Sorrento, commesso il 5.5.2024 utilizzando come strumento di effrazione lo specchietto retrovisore di un'Ape Piaggio ivi parcheggiato, appositamente divelto. L'analisi dei sistemi di videosorveglianza da parte dei Carabinieri, coordinati dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata, ha permesso di individuare il veicolo costantemente utilizzato dall'autore dei furti per giungere sui luoghi di commissione degli stessi, risultato essere in uso all'indagato. In relazione al furto consumato presso l'Istituto comprensivo Enzo Ferrari si rendeva necessario procedere a sopralluogo da parte del personale specializzato della Sezione Rilievi del Nucleo Investigativo dei Carabinieri di Torre Annunziata, che consentiva di repertare le tracce ematiche rinvenute sui distributori danneggiati e sul pavimento, le quali, una volta analizzate, facevano emergere l'esaltazione di un profilo genotipico riconducibile all'indagato. Dopo le formalità di rito, l'indagato è stato posto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.
 
 

 
 
 

 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

26-06-2024 15:57:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA