GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




L'iniziativa

Gragnano, ritorna a vivere Mulino del 600: ecco il taglio del nastro

La cerimonia nella Valle dei Mulini

di Redazione
Gragnano, ritorna a vivere Mulino del 600: ecco il taglio del nastro

Taglio del nastro per inaugurare il Mulino Lo Monaco, patrimonio storico di Gragnano del 600. Questa mattina la cerimonia nell'ambito del programma per la Festa della Pasta. "Un sogno che diventa realtà. Scriviamo insieme un’altra importante pagina di storia. L’impegno della nostra amministrazione, della Regione Campania, di Eic e dei tanti volontari ha consentito di restituire alla città un tassello importante della cultura e della tradizione di Gragnano" commenta il sindaco Nello D'Auria.

Con il completamento del circuito idraulico si è consentita la riattivazione della pala orizzontale per far rivivere ai visitatori i momenti in cui si svolgeva la molitura del grano. Traguardo importante raggiunto grazie al centro di Cultura di Gragnano e al suo presidente Giuseppe Di Massa, presente questa mattina.

"Ci tengo molto a ringraziare tutti i volontari che hanno preso parte al recupero del Mulino Lo Monaco, nonché il governatore Vincenzo De Luca e il presidente Eic Luca Mascolo, che ieri con la loro presenza qui hanno evidenziato una volta di più la centralità di Gragnano nei piani di valorizzazione dell’intero territorio regionale" conclude il sindaco.

 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

09-09-2023 14:00:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA