GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




L'iniziativa

Gragnano ricorda Alex e Gianluca con una maiolica: 'Un pensiero per voi'

L'opera nel chiostro di Sant'Agostino

di Redazione
Gragnano ricorda Alex e Gianluca con una maiolica: 'Un pensiero per voi'

Una maiolica per ricordare Alex, il ragazzo di 13 anni vittima dei bulli a Gragnano. Lanciatosi dalla finestra della sua cameretta il primo settembre scorso. "Coltiva il giardino dei pensieri tuoi".

È il messaggio che risalta nel pannello di maioliche che l'artista Anna Ruggiero ha voluto realizzare per due ragazzi che non ci sono più. Inaugurato nel giardino del chiostro della chiesa di Sant’Agostino in ricordo di Alessandro Cascone e Gianluca Schettino, due giovani gragnanesi le cui vite sono state spezzate troppo in fretta. 

Un omaggio anche a Gianluca, sedicenne scomparso dopo un malore improvviso che l'ha colpito mentre era a casa. 

Spiega il sindaco Nello d'Auria: "L’arte è il veicolo per rendere eterna la memoria dei due ragazzi, con i loro nomi impressi accanto alle rose bianche piantate nel giardino raffigurato sul pannello: uno spunto di riflessione e un segnale forte per testimoniare la potenza del ricordo da tramandare alle nuove generazioni. Perché in fondo nessuno potrà rubarti la bellezza che hai in fondo all’anima".


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

24-04-2023 09:54:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA