Tamponi per insegnanti, alunni e personale prima del rientro a scuola previsto per lunedì prossimo dopo le feste di Natale. È la decisione assunta dal sindaco di Gragnano, Nello D'Auria, dopo un confronto con i dirigenti scolastici nella giornata di ieri.
Dall'incontro sono emerse queste valutazioni generali: "Ho incontrato in videocall i vari Dirigenti Scolastici per fare un punto sulla eventuale riapertura delle scuole e sulle modalità della stessa.
La confusione di informazioni e le continue modifiche normative stanno disorientando i cittadini. Il drive through di Via Vittorio Veneto, pur causando disagi alla circolazione di cui ci scusiamo, ha rappresentato un grosso contenimento alla diffusione del virus ed un massivo tracciamento dei positivi. Ciò nonostante, la situazione dei contagi, così come era prevedibile nel periodo festivo, sta peggiorando e la “incontrollata” riapertura delle scuole rischia di creare nuovi e pericolosi focolai".
Di qui la decisione: "È per questo che in sinergia con i DS stiamo valutando la programmazione di tamponi di accesso alle attività didattiche per tutta la platea scolastica, per il corpo docente e il personale ATA. Laddove venisse scongiurata la pausa didattica, questa sarebbe l’unica strada percorribile per riaprire in sicurezza".
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere