"In via Visitazione sono partiti gli interventi di rifunzionalizzazione della rete idrica, realizzati nell’ambito del Reacteu, finalizzati alla riduzione delle perdite idriche sulle condotte di allaccio oramai obsolete e al miglioramento del servizio idrico per le utenze. Un'opera di straordinaria rilevanza per la città, attesa da molti anni e finalmente pronta a diventare realtà". Così Nello D'Auria, sindaco di Gragnano, in merito all'avvio dei lavori in via Visitazione.
"Nell'ambito dell'intervento - prosegue il sindaco D'Auria - sono state realizzate ottimizzazioni del sistema di drenaggio e il miglioramento della rete fognaria con il completamento degli allacci per alcune utenze.
Un'opera fondamentale - conclude il primo cittadino - per garantire la vivibilità e il decoro di un'intera fetta di territorio e di centinaia di famiglie, a lungo sprovviste di sottoservizi adeguati ed ora finalmente dotate di tutto ciò che occorre per la perfetta funzionalità del servizio idrico. Un risultato straordinario che è il frutto di un importante lavoro messo in campo di concerto con Ente Idrico Campano e Gori, per fornire risposte concrete alla comunità gragnanese e per venire incontro una volta di più alle esigenze del nostro territorio".