GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Gragnano, pasticcio autorizzazioni: riapre supermercato

Resta la preoccupazione per i 41 dipendenti

di Redazione
Gragnano, pasticcio autorizzazioni: riapre supermercato

Tornano al lavoro e riescono ad ottenere qualche settimana di serenità. Riapre il supermercato 365 a Gragnano.

La ripresa delle attività rappresenta un segnale di speranza per i 41 dipendenti e si deve ad una decisione del Consiglio di Stato. La magistratura ha accolto, infatti, il ricorso degli imprenditori concedendo una sospensiva al provvedimento di chiusura. È l'ultimo atto di una battaglia legale con il comune di Gragnano, che si annuncia ancora lunga.

Dopo la chiusura e poi la riapertura dei giorni scorsi la magistratura dovrà entrare nel merito della questione burocratica. 

La sospensione delle attività è successiva al braccio di ferro perso tra il comune e la società che ha rilevato il punto vendita ex Dico, utilizzando poi il marchio 365. Un passaggio che ha creato un conflitto burocratico e in base al quale è arrivata la disposizione degli uffici comunali di stop all'attività commerciale. 

Adesso con la sospensiva i dipendenti sono tornati al lavoro e il sindaco Nello D'Auria, nei giorni scorsi, ha inviato allo staff del marchio 365 dei dolci e un biglietto in segno di vicinanza. Ma ormai il lieto fine dipenderà da una sentenza del Tribunale che dovrà decidere se il supermercato ha le autorizzazioni per restare aperto. 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

10-04-2022 10:54:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA