DOMENICA 08 SETTEMBRE 2024




la tragedia

Gragnano. Malore dopo la processione: portatore della Madonna del Carmine muore a 44 anni

Inutile il trasporto d’urgenza in ospedale a Castellammare: domani i funerali

di Marco De Rosa
Gragnano. Malore dopo la processione: portatore della Madonna del Carmine muore a 44 anni

“Ragazzi portatemi all’ospedale, non mi sento bene”. In un attimo la festa si è tramutata in tragedia a Gragnano. E’ morto in ospedale Paolo De Angelis, 44 anni, colpito da un malora improvviso che non gli ha lasciato scampo.

Era uno dei portatori della statua della Madonna del Carmine. E così come da tradizione, l’aveva portata in spalla insieme agli altri, ieri sera, per la seconda processione della patrona dei pastai. Tutto normale perfino al rientro in chiesa, tra applausi e fuochi d’artificio.

Durante il brindisi di fine serata nel bar della piazza, Paolo ha accusato dei dolori strani e ha chiesto ai suoi amici di portarlo all’ospedale di Castellammare. Ma lui non ce l’ha fatta.

Distrutti amici, parenti e conoscenti. Paolo era devotissimo alla Madonna del Carmine e vice presidente dell’Associazione dei Portatori. Sui social sono decine i messaggi di cordoglio che lo ricordano come un uomo ben voluto da tutti. Anche il parroco della chiesa don Gerardo Cesarano ha voluto ricordarlo: “Custodiamo nel cuore sua giovialità, il suo entusiasmo, la sua capacità di mettersi al servizio della comunità e soprattutto il suo amore per la Vergine che amava e serviva con filiale e autentica devozione. Gli angeli ti conducano a ricevere il premio promesso ai servi fedeli”.

Domattina alle 9 sono in programma i funerali, “a casa sua”, come dicono i suoi amici, presso la chiesa della Madonna del Carmine.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

22-07-2024 09:32:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA