Lavori di restyling al centro di Gragnano, prevista la riqualificazione di via Roma. L'amministrazione D'Auria ha previsto un intervento che prevede il rifacimento della pavimentazione, con il recupero del basolato e la valorizzazione della pietra lavica. È stato lo stesso sindaco ad annunciarla.
"È una città che ha radici profonde, storia, identità. Ogni angolo racconta un pezzo della nostra vita, delle nostre tradizioni, della nostra comunità e via Roma è più di una strada: è un simbolo, è il luogo dove la pasta veniva stesa ad asciugare. È una delle arterie principali della nostra città, un luogo vissuto, attraversato ogni giorno da chi lavora, da chi passeggia, da chi ama Gragnano.
Questa amministrazione ha un grande progetto per riqualificare Via Roma con un intervento che cambierà il volto di questa storica strada, rendendola più bella, più sicura e più vivibile per tutti", dice D'Auria.
"Rifaremo completamente la pavimentazione in basolato, recuperando e valorizzando la storica pietra lavica vesuviana. Inoltre, interverremo sui canali idraulici di Monte Pendolo, risolvendo finalmente i problemi di drenaggio e allagamenti. Infine, ma non da ultimo creeremo una strada più sicura e funzionale, rispettando l’anima storica di della nostra città e migliorandone la fruibilità. Gragnano merita un centro storico all’altezza della sua bellezza e del suo valore", conclude il sindaco.