GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Gragnano, la statua della Madonna e il carro da Papa Francesco

Il sindaco D'Auria: 'Gli abbiamo dato le chiavi della città'

di Redazione
Gragnano, la statua della Madonna e il carro da Papa Francesco

Da Gragnano la statua della Madonna portata a Papa Francesco. Oggi il sindaco Nello D'Auria e una delegazione di fedeli ricevuti in Vaticano. "Un'emozione unica, indescrivibile, immensa" racconta il primo cittadino. 
"L'incontro con Papa Francesco stamattina ha rappresentato un momento di straordinaria intensità emotiva per tutti noi che abbiamo voluto fortemente questa bella iniziativa di portare la Madonna del Carmine e il tradizionale carro in Vaticano" descrive i momenti vissuti D'Auria. Con lui Don Gerardo Cesarano e i portatori della Madonna del Carmine, al cospetto del Santo Padre.
"Al Papa ho donato una scultura che rappresenta le Chiavi della Città di Gragnano, perché la protegga e la custodisca con la sua preghiera: una luce, una guida e un bene prezioso per tutti noi. Ringrazio la comunità dei fedeli e l'associazione dei portatori per aver contribuito alla perfetta riuscita di questa magnifica iniziativa" conclude.

Papa Francesco nel suo messaggio ha evidenziato che il mondo ha bisogno di umanità e che il perdono è sorgente di misericordia, per superare i conflitti e diffondere la pace attraverso la giustizia e la fraternità.

 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

11-10-2023 20:44:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA