GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Gragnano intitola biblioteca a Michele Cavaliere, uccisi per avere detto no alla camorra

Domani dibattito con il pm Cimmarotta e il Procuratore Fragliasso

di Redazione
Gragnano intitola biblioteca a Michele Cavaliere, uccisi per avere detto no alla camorra

???????????????????????????????? ???????????????????????????????????? ???????????????????????????? ????????????????????????????????????. ????????????????????????????????, ???????????????????????????????????? ???????? ???????????????????????????????????????????????????? ???????????????????? ???????????????????????????????????????? ???????????????????????????????? all'imprenditore ucciso per avere detto no alla richiesta di pizzo da parte del clan. 

L'Amministrazione Comunale, dopo 26 anni dall’uccisione di Michele Cavaliere, ha deciso di intitolargli la ???????????????????????????????????????? ????????????????????????????????.

Domani, ???????? ???????????????????????? ???????????????? alle 10 presso lo Stadio Comunale San Michele, in via Santa Croce, in collaborazione con l’Associazione Legalmente Italia, si terrà un momento dibattito sul tema della legalità al quale interverranno gli illustri ospiti in locandina. Presenti tra gli altri il pm della Dda Cimmarotta, il capo della Procura della Repubblica di Torre Annunziata Nunzio Fragliasso, il presidente del Tribunale Aghina, don Luigi Milano e il figlio della vittima Raffaele Cavaliere. 

Modera il giornalista Dario Sautto. 

Al termine partirà una marcia a cui parteciperanno oltre ai relatori ed alle autorità intervenute, gli studenti ed i Dirigenti Scolastici delle scuole del territorio e dei Comuni vicini. 

Il corteo, giunto alla Biblioteca Comunale assisterà alla cerimonia di scopritura della targa di intitolazione a Michele Cavaliere.

Spiega il sindaco Nello D'Auria: "La biblioteca per una città costituisce quel luogo in grado di generare conoscenza, cultura, educazione. Per questo l’abbiamo scelta, perché i giovani che non hanno vissuto quegli anni ne conoscano il buio e gli esempi di luce.

Vogliamo lanciare un forte segnale alle nuove generazioni alle quali, oltre alla memoria, dobbiamo trasferire la ???????????????????????????? ???????????????????? ????????????????????????????a' ???? ???????????? ????????????????????????". 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

25-05-2022 15:11:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA