E' una infermiera in prima linea nella lotta al coronavirus. È stata contagiata come tanti che come lei lavorano negli ospedali, presi d'assalto dall'emergenza, per salvare vite umane. È stata ricoverata in ospedale a Sorrento, dove lavora, la donna di Gragnano a cui sono sopraggiunti problemi respiratori e febbre. Si tratta del quarto caso a Gragnano, dopo due medici e uno studente rientrato da un corso di formazione a Bergamo. Nell'informare i suoi concittadini Paolo Cimmino rinnova l'invito a stare a casa. "Comunico alla cittadinanza che sono stato informato dal Responsabile del Dipartimento di Prevenzione ASL Na 3 che un altro nostro concittadino, ad oggi il quarto caso, è risultato positivo al tampone per la ricerca del COVID 19 ed è ricoverata presso l'ospedale di Sorrento" spiega Cimmino.
"Si tratta di una cittadina che svolge funzioni di assistenza infermieristica presso l'Ospedale di Sorrento.
Alla nostra concittadina e alla sua famiglia va la vicinanza da parte di tutta la comunità Gragnanese e gli auguri di pronta guarigione.
Ancora una volta invito tutta la cittadinanza a rispettare le disposizione di sicurezza adottate. Rinnovando a tutti un maggior senso di responsabilità e di senso civico". Troppi i cittadini di Gragnano ancora per strada.
Cimmino parla anche da medico: "Nel momento in cui non esistono vaccini e cure certe per affrontare tale epidemia, come medico ribadisco che l'unica prevenzione efficace alla diffusione di questo contagio è stare a casa ed uscire solo nei casi di stretta necessità. Restiamo a casa".
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere