In trasferta per rubare scooter a Gragnano. Oggi a Bellizzi Irpino, Avellino, i Carabinieri della Compagnia di Castellammare di Stabia hanno notificato un'ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari con lo strumento di controllo del braccialetto elettronico, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della Procura della Repubblica, ad un uomo di Scafati, già noto alle Forze dell'Ordine, allo stato detenuto per altra causa presso la Casa Circondariale della frazione del comune avellinese.
L'attività d'indagine, svolta dai militari della Stazione Carabinieri di Gragnano e coordinata dalla Procura della Repubblica, ha consentito di raccogliere a carico del pregiudicato gravi indizi di colpevolezza in ordine alla commissione di un furto aggravato, perpetrato in concorso con una donna allo stato non identificata.
Secondo la ricostruzione investigativa, in data 4 ottobre 2022, l'indagato, giunto a Gragnano alla guida di un furgone in compagnia di una donna, con la complicità della stessa, avrebbe caricato nel bagagliaio del furgone un ciclomotore Piaggio Vespa, adocchiato in precedenza, parcheggiato in via Vittorio Veneto.
Le indagini, svolte mediante l'analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona, hanno consentito ai Carabinieri della Stazione di Gragnano di pervenire con elevata probabilità all'identificazione del presunto autore del furto nell'odierno arrestato, il quale, nella data suindicata, si trovava nei luoghi di commissione dello stesso.