Ci sarà anche Francesca Pia Di Nola nella serie tv “La vita che volevi” in uscita su Netflix a partire dal 29 maggio. La nuova serie prodotta da Banijay Studios Italy, creata e diretta da Ivan Cotroneo con Vittoria Schisano, nel ruolo della protagonista Gloria, avrà nel cast anche Giuseppe Zeno (Sergio), Pina Turco (Marina), Alessio Lapice (Pietro) e Nicola Bello (Andrea), oltre Bianca Nappi, Francesco Pellegrino e Bellarch.
E tra questi c’è anche la giovane promessa degli schermi Francesca Pia Di Nola, che a 10 anni è destinata a diventare una giovane promessa del mondo del cinema. Proveniente dall’accademia Laborart di Gragnano, comparirà nella serie di sei episodi, ambientata tra Lecce, il Salento e Napoli. Interpreterà il ruolo della figlia di Sergio (Giuseppe Zeno) e di Marina (Pina Turco). La piccola, dopo una traumatica separazione dalla mamma, andrà a vivere con il papà tra mille disavventure.
“E’ stato molto faticoso – ha spiegato la mamma Marianna – perché per quattro mesi abbiamo dovuto conciliare gli impegni di studio con quelli del cinema. Non è stato facile, ma grazie al supporto dei miei genitori e della scuola ce l’abbiamo fatta”.
Pia frequenta la scuola primaria di primo grado della Direzione Didattica Gragnano 1 "Giuseppe Ungaretti" ma già sogna un futuro davanti a una cinepresa: “E’ stata contentissima e piena di gioia nel partecipare a quest’avventura – ha continuato la mamma – ed è stato bello e utile per lei ricevere il sostegno della preside Maddaloni e di tutte le insegnanti. Siamo tutti orgogliosi di lei”.