LUNEDÌ 31 MARZO 2025





l'evento

Gragnano. Il peso dell’anima: un confronto sui disturbi alimentari

In occasione della Giornata del Fiocchetto Lilla, l’incontro tra esperti in biblioteca

di Redazione
Gragnano. Il peso dell’anima: un confronto sui disturbi alimentari

Realtà e prospettive tra alimentazione, emozioni e percezione di sé nei disturbi alimentari. In occasione della Giornata del Fiocchetto lilla dedicata alla sensibilizzazione sui disturbi alimentari, il comune di Gragnano ha organizzato un confronto in biblioteca per venerdì 14 marzo alle ore 18.30, in collaborazione con l’associazione “L’altra Gragnano”.

L’incontro, dal titolo “Il peso dell’anima”, aperto al pubblico e ad ingresso libero, rappresenterà un’importante opportunità di riflessione e confronto su un tema di crescente rilevanza sociale, analizzato attraverso una prospettiva multidisciplinare grazie all’intervento di esperti del settore.

Interverrà la dott.ssa Mariailaria Verderame, biologa nutrizionista e docente di biologia presso l’Università degli Studi di Salerno, con un intervento dal titolo: “Oltre lo specchio: i disturbi alimentari nell’era dei social media”.

Spazio poi alla dott.ssa Maria Rosaria Balzano, psicoterapeuta ad orientamento psicoanalitico; al dott. Antonio Frunzio, psicologo clinico, con un intervento dal titolo: “Cuori affamati: dinamiche psicologiche, manifestazioni cliniche e terapia multifattoriale dei disturbi del comportamento alimentare”.

L’evento si propone di esplorare le cause, le manifestazioni e le implicazioni psicologiche dei disturbi alimentari, nonché di offrire strumenti di comprensione e intervento per affrontare questa complessa realtà.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

10-03-2025 12:41:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA