VENERDÌ 18 OTTOBRE 2024




Il fatto

Gragnano, il Mamba basket si prepara al nuovo campionato

Confermata l'iscrizione alla categoria dello scorso anno

di Redazione
Gragnano, il Mamba basket si prepara al nuovo campionato

L’Asd Mamba Gragnano Basket comunica di essersi iscritto per la stagione 2024/2025 al campionato di Divisione Regionale 1, confermando la categoria disputata lo scorso anno. Gragnano ha sempre vissuto di pallacanestro e l’obiettivo del Mamba Gragnano Basket è quello di poter riportare una squadra della città della pasta a competere in palcoscenici sempre più importanti. Nel corso dell’ultimo consiglio sono stati inoltre riconfermati i ruoli all’interno dell’associazione. Sono stati rieletti all’unanimità nel ruolo di presidente il dottor Ciro Vieni, nel ruolo di vice presidente Maria D’Amora, e nel ruolo di team manager Giovanni Curci”.
“E’ un traguardo non scontato questo- commenta il presidente del Gragnano Ciro Vieni- riconfermare la squadra in Divisione Regionale 1 non è mai stato in discussione nonostante le difficoltà solite nel fare pallacanestro in questo territorio.

L’anno scorso abbiamo avuto il merito di riappassionare un’intera città al basket dopo diversi anni bui. Da Gragnano sono usciti diversi giocatori che oggi militano in categorie professionistiche. Noi vogliamo riprendere quella storia e tradizione e per farlo dovevamo dare un gesto di continuità alla città. Rispetto alla scorsa stagione ci saranno dei cambiamenti. Stiamo trattando alcuni rinnovi con l’obiettivo di riconfermare la spina dorsale della squadra che ha divertito il pubblico al pallone geodetico. L’anno scorso siamo arrivati sino alle semifinali di promozione per la Serie C, un traguardo che nessuno si aspettava, frutto di un intenso lavoro fuori e dentro il campo. Quest’anno cercheremo di riconfermarci anche se non sarà semplice. Quello che possiamo dire è che stiamo lavorando per allestire un roster che sia competitivo e, speriamo, migliore di quello della scorsa stagione”. 
Il Mamba Gragnano basket la scorsa stagione ha anche investito nel settore giovanile iscrivendo una squadra al campionato Under 20 e organizzando dei corsi di minibasket: “investiremo molto anche quest’anno nel minibasket. I bambini sono gli appassionati di questo sport del domani- ha detto Vieni- il nostro obiettivo è quello di ricreare la cultura della pallacanestro e per farlo occorre partire dai settori giovanili”.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

18-07-2024 16:15:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA