GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Gragnano, il boss torna in cella: Antonio Di Martino arrestato per estorsioni e traffico di droga

Preso a Ladispoli, dovrà scontare sette anni di detenzione

di Redazione
Gragnano, il boss torna in cella: Antonio Di Martino arrestato per estorsioni e traffico di droga

Torna in carcere il figlio del boss. Tra i nomi più temuti della criminalità organizzzata dei Monti Lattari. L'hanno arrestato i carabinieri a Ladispoli. In cella Antonio Di Martino, 43enne originario di Castellammare di Stabia e considerato dagli investigatori l'erede nella conduzione del clan del boss di Gragnano Leonardo Di Martino ‘O lione.

L'arresto è avvenuto su ordine della Procura generale presso la corte di Appello di Napoli in virtu’ di una sentenza definitiva della Cassazione. L’uomo e’ stato condannato in via definitiva per una serie di reati, tra cui figurano estorsione aggravata continuata, detenzione a fini di spaccio di droga, lesioni personali aggravate, violenza e resistenza a pubblico ufficiale, commessi a Gragnano. E non solo. Si tratta di episodi contestati anche nell’area stabiese tra il 1997 e il 2021 e dovra’ ora scontare una pena definitiva di 7 anni e 8 mesi di reclusione ed e’ stato associato presso la casa circondariale di Civitavecchia. A Ladispoli si trovava dal mese di marzo, dopo che l’autorita’ giudiziaria gli aveva concesso gli arresti domiciliari in attesa della sentenza della Cassazione, che ha infine bocciato il ricorso sancendone la condanna in via definitiva. Ora torna in cella.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

17-05-2023 17:26:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA