Poteva finire in tragedia l’ennesimo incidente sulla Statale della morte a Gragnano. E’ di tre feriti il bilancio dell’impatto avvenuto ieri pomeriggio sulla Strada Statale per Agerola.
Secondo quanto riferito, lo scontro sarebbe avvenuto tra due auto, con uno scooter sopraggiunto subito dopo. Ancora poco chiara la dinamica, forse un sorpasso azzardato, forse una distrazione. Le due auto che procedevano in direzione opposta si sono urtate.
Sul posto sono giunti gli agenti della Polizia Municipale di Gragnano e i sanitari che hanno soccorso i conducenti dei due autoveicoli, feriti in maniera lieve. A restare ferita, purtroppo, anche una bambina di 18 mesi, presente in una delle auto coinvolte. Fortunatamente, però, non è in pericolo di vita: se la caverà con un trauma cranico e diverse escoriazioni.
L’incidente pone di nuovo sotto la lente d’ingrandimento la questione sicurezza sulla Statale. Una strada a scorrimento veloce troppo frequentemente teatro di incidenti drammatici, talvolta mortali. Il limite di 50 km/h orari viene rispettato soltanto da pochi utenti della strada, nonostante tre autovelox che sarebbero già dovuti entrare in funzione ma che, allo stato attuale, ancora non lo sono.