GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Gragnano, getta busta dei rifiuti dal balcone: il sacchetto resta su un albero

Il sindaco d'Auria: 'Indignazione e disgusto per un gesto tanto incivile'

di Redazione
Gragnano, getta busta dei rifiuti dal balcone: il sacchetto resta su un albero

Getta sacco di rifiuti dal balcone di casa. L'episodio raccontato con una foto sulla pagina social del sindaco. 
La busta resta appesa su un albero a Gragnano a pochi metri da un palazzo. 
Scrive Nello d'Auria: "Provo indignazione e disgusto dinanzi alla foto di un sacco di plastica colmo di rifiuti, “appeso” al ramo di un albero ed evidentemente lanciato da un balcone da parte di qualche incivile che ha pensato di non scomodarsi neppure a conferire la differenziata sotto al portone di casa. 

Questo vile gesto non solo danneggia la bellezza del nostro ambiente naturale, ma rappresenta anche un oltraggio alla nostra comunità e ai valori di rispetto e responsabilità che tutti noi dovremmo condividere".
 
Aggiunge il primo cittadino: "Non posso tollerare che il gesto incivile di un singolo possa anche solo minimamente scalfire il grande lavoro che come amministrazione stiamo portando avanti per rendere sempre più pulita e accogliente la nostra Città, con il contributo prezioso di tantissimi cittadini che rispettano le regole con dedizione e amore per Gragnano. E non possiamo accettare che restino impuniti i comportamenti irresponsabili. Stiamo incrementando i controlli sul nostro territorio e non risparmieremo giuste e pesanti sanzioni per chi viola le regole".

"Mi appello al buonsenso dei cittadini, perché siamo consapevoli e responsabili dell'impatto che deriva dalle azioni quotidiane di ogni singola persona. Ognuno di noi ha il potere e il dovere di fare la propria parte per preservare la bellezza e la salubrità della nostra Città. Solo insieme, lavorando uniti come una comunità, possiamo proteggere e preservare il nostro ambiente per le generazioni future", conclude d'Auria.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

28-02-2024 08:24:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA