Frutta a casa di famiglie che sono in difficoltà. Si allarga la rete della solidarietà a Gragnano per tendere una mano a chi deve combattere con la crisi innescata dal Covid. Dopo il gesto del commerciante di via Pasquale Nastro, altri arrivano in soccorso delle persone per cui è complicato anche acquistare il cibo.
I volontari della Protezione Civile di Gragnano, grazie alla collaborazione di Gennaro Piacente, titolare di un negozio di frutta e verdura di via Roma, hanno messo in piedi l’iniziativa: “Stiamo provvedendo alla consegna di alimenti per tutte le persone che ci contattano chiedendoci un aiuto”.
Non solo spesa per persone in quarantena ma anche altro, tutto offerto da un gruppo di ragazzi che in qualche modo stanno cercando di stare vicini ai cittadini messi in difficoltà dal virus e a non farli sentire soli. Medicinali, ossigeno, e altro ancora: “Siamo a disposizione di tutti. In questi momenti di difficoltà – ha spiegato Gaetano Vicidomini, uno dei volontari del gruppo – è utile far sapere a qualcuno che non è solo”.