GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Gragnano, frana e rischio nuovi crolli: sgomberate altre 9 famiglie

Sono 39 le persone che hanno lasciato la casa, chiuse le strade

di Redazione
Gragnano, frana e rischio nuovi crolli: sgomberate altre 9 famiglie

Sono 39 le persone che hanno dovuto lasciare la loro casa per la frana di questa notte a Gragnano. Dopo le prime 20 il sindaco d'Auria ha proceduto a sgomberare altre 19 persone. E per tre giorni interruzione anche di alcune strade. A seguito delle attività di verifica e monitoraggio costante del centro comunale, congiuntamente al centro  nominato dalla Prefettura di Napoli per lo Stato di emergenza del Comune di Gragnano, vista l’allerta meteo prevista per le prossime ore, è emersa la necessità di emanare ordinanze a tutela della pubblica e privata incolumità che prevedono lo sgombero di nove famiglie per un totale di 19 persone. 

La completa interdizione al traffico pedonale e veicolare di via Sanzana per oggi, domani e sabato.
La chiusura al traffico pedonale e veicolare in caso di pioggia della statale per Agerola nel tratto che va dall’intersezione con via Castellammare a quella con Via Bagnuoli per i giorni 12, 13 e 14 settembre.

Scrive il sindaco: "Colgo ancora l’occasione per ringraziare la Prefettura, la Polizia Municipale, i Vigili del Fuoco, i Carabinieri, la Protezione Civile, gli Uffici Comunali e i Volontari. Grazie anche ai colleghi sindaci dei comuni vicini e coinvolti direttamente o indirettamente in questa emergenza.

Ai cittadini di Gragnano chiedo la collaborazione che già ci stanno confermando e, ove possibile, il supporto a chi è più colpito". 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

12-09-2024 20:34:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA