GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Gragnano, Domenico Cuomo da Mare Fuori e un Professore al Donatello

Preniato con altri cinque attori under 28

di Redazione
Gragnano, Domenico Cuomo da Mare Fuori e un Professore al Donatello

Domenico Cuomo è vincitore del David di Donatello Rivelazioni Italiane. L'attore di Gragnano è tra i giovanissimi talenti che stanno conquistando sempre più l'amore del pubblico e ottenendo riconoscimenti per la qualità delle loro interpretazioni.

Dopo il successo per i suoi personaggi in Mare Fuori e nella serie tv con Gassman "Un Professore", ora un importante traguardo. 

Sono in sei sulla scena italiana ad avere avuto l'importante premio che tanti attori aspettano per un'intera carriera. Cecilia Bertozzi, Domenico Cuomo, Michele Eburnea, Leonardo Maltese, Fotinì Peluso e Yile Vianello. Sono loro i vincitori – tutti under 28 - della prima edizione del premio David Rivelazioni Italiane – Italian Rising Stars, nuovo riconoscimento tutto dedicato ai talenti emergenti, nato dalla collaborazione tra l’Accademia del Cinema Italiano e l’Area Cinema di Fondazione Sistema Toscana.

Per i sei vincitori si apre un percorso di formazione che nel corso del prossimo anno li vedrà lavorare insieme a grandi nomi dello spettacolo: Jasmine Trinca; Paolo Mereghetti, critico del Corriere della Sera e autore del Dizionario dei film; Elisabetta Sgarbi; Nicoletta Maraschio, presidente onoraria dell’Accademia della Crusca; Arturo Galansino, direttore Generale di Fondazione Palazzo Strozzi; Francesca Medolago Albani, segretaria Generale di Anica Academy; Virgilio Sieni, coreografo e danzatore, creatore del Centro Nazionale di Produzione che porta il suo nome.

 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

17-12-2023 15:19:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA