GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Gragnano, coppia protesta al Comune: 'Cacciati da casa, da qui non ce ne andiamo'

Alla vigilia dello sfratto la rabbia della famiglia: 'Vittime della crisi'

di Redazione
Gragnano, coppia protesta al Comune: 'Cacciati da casa, da qui non ce ne andiamo'

Hanno solo la casa in cui vivono tra stenti e difficoltà. Da domani perdono anche quella. Coppia sfrattata per morosità protesta davanti al comune di Gragnano: "Non abbiamo più niente. Abbiamo diritto ad un appartamento di edilizia popolare e non lo abbiamo mai avuto. Senza una soluzione da qui non andiamo via". Marito e moglie si sono presentati questa mattina dinanzi al Municipio a via Vittorio Veneto e annunciano di non avere intenzione di andare via senza una soluzione. 

Chiedono di essere aiutati. Una sentenza, che domani diventa esecutiva, li obbliga a lasciare la loro casa: "Abbiamo provato a pagare l'affitto, ma senza un lavoro non riusciamo ad andare avanti". Due i figli della coppia e la preoccupazione di non sapere dove andare a dormire. Perciò la decisione di rivolgersi agli uffici comunali che comunque già in passato si sono occupati del loro caso. E, infatti, dall'interno del Comune fanno sapere che l'amministrazione D'Auria ha aiutato negli ultimi mesi la famiglia in difficoltà che comunque è tra i beneficiari del reddito di cittadinanza e inseriti nell'elenco di chi ottiene il contributo annuale per l'affitto. 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

27-09-2022 12:11:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA