C'è anche un pizzaiolo di Gragnano nell'olimpo dei migliori che si sono aggiudicati il "Trofeo Caputo" durante il "Pizza Village". Il riconoscimento è andato a Ciro Elefante per la specialità della pizza a metro. Lo annuncia sulla sua pagina la pizzeria Mascolo che ha il bomber al suo forno: "Complimenti al nuovo campione del mondo di pizza a metro Ciro Elefante, pizzaiolo della storica Pizzeria Mascolo 1982 di Gragnano"-
La vittoria al campionato mondiale del pizzaiuolo Trofeo Caputo, giunto diciannovesima edizione, in gara con i migliori della Campania. Tra i giudici anche lo chef Gennaro Esposito. L’evento nell’evento, promosso da Mulino Caputo con l’associazione pizzaiuoli napoletani presieduta da Sergio Miccù è stato ancora una volta un successo e già si pensa alle sorprese dell'anno prossimo dove verrà organizzata una competizione tra i vincitori di quest'anno per assegnare "un super trofeo".
"È stata un’edizione particolarmente emozionante - ha dichiarato Antimo Caputo, l’Ad di Mulino Caputo - Ripartire tutti assieme in un evento di portata internazionale, vedere i pizzaioli confrontarsi, misurarsi e divertirsi trasmette a tutti noi un’energia unica. Se è vero che tutti si sono messi in gioco, è altrettanto vero che abbiamo vinto tutti: i protagonisti di questa XIX edizione del campionato mondiale del pizzaiuolo Trofeo Caputo e quelli del Pizza Village".
Il primo in assoluto è stato Goran Abramovic, pizzaiolo di Belgrado, che ha vinto seguito in classifica dal calabrese Vincenzo Fotia e dal napoletano Mauro Espedito, che si è aggiudicato anche gradino più alto del podio nella categoria “Pizza Fritta”.