Si sono dati appuntamento al Mav di Ercolano e hanno cucinato per Giovanni Assante. Scomparso all'improvviso ad inizio agosto del 2020 è stato ricordato da chef stellati e amici in una serata voluta dal presidente del Mav, Luigi Vicinanza e dal direttore Ciro Cacciola con la famiglia del maestro pastaio.
Si deve anche al suo lavoro se il marchio pasta di Gragnano è nei decenni tornato al top dell'attenzione nel mondo gastronomico. Lunedì sera con la moglie Ada e la figlia Mariaelena chef stellato come Nino di Costanzo, Lino Scarallo e Peppe Aversa.
Ma anche cuochi e realtà di prestigio del suo territorio. Commovente il ricordo di Annamaria Cuomo della Tradizione. Gli ha dedicato un piatto anche Andrea di Martino di Taverna Mafalda. E ancora Giulio Coppola del Bikini, Vittoria Aiello Pastrychef con un dolce a base di caffè e cioccolato.
Trasmesso anche un video che ne ha ripercorso la storia dal viaggio come missionario in Brasile all'esperienza travasata nel rifare vivere il marchio del pastificio Gerardo di Nola.