GIOVEDÌ 21 NOVEMBRE 2024




Il fatto

Gragnano, chef in ricordo del maestro pastaio Giovanni Assante

Serata organizzata al Mav tra piatti e ricordi

di Redazione
Gragnano, chef in ricordo del maestro pastaio Giovanni Assante

Si sono dati appuntamento al Mav di Ercolano e hanno cucinato per Giovanni Assante. Scomparso all'improvviso ad inizio agosto del 2020 è stato ricordato da chef stellati e amici in una serata voluta dal presidente del Mav, Luigi Vicinanza e dal direttore Ciro Cacciola con la famiglia del maestro pastaio.

Si deve anche al suo lavoro se il marchio pasta di Gragnano è nei decenni tornato al top dell'attenzione nel mondo gastronomico. Lunedì sera con la moglie Ada e la figlia Mariaelena chef stellato come Nino di Costanzo, Lino Scarallo e Peppe Aversa. 

Ma anche cuochi e realtà di prestigio del suo territorio. Commovente il ricordo di Annamaria Cuomo della Tradizione. Gli ha dedicato un piatto anche Andrea di Martino di Taverna Mafalda. E ancora Giulio Coppola del Bikini, Vittoria Aiello Pastrychef con un dolce a base di caffè e cioccolato. 

Trasmesso anche un video che ne ha ripercorso la storia dal viaggio come missionario in Brasile all'esperienza travasata nel rifare vivere il marchio del pastificio Gerardo di Nola.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

05-04-2023 09:06:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA