LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




L'iniziativa

Gragnano, cento ragazzi disabili in pizzeria: arriva il "Panuozzo speciale"

Il consigliere regionale Longobardi: "Presto promuoveremo nuovi incontri dello stesso tipo"

di Redazione
Gragnano, cento ragazzi disabili in pizzeria: arriva il

Cento ragazzi disabili in pizzeria per inventare un "Panuozzo speciale". Da oggi sarà ufficialmente presente nel menù della pizzeria della famiglia Mascolo. 
I giovani hanno partecipato all'evento che a Gragnano con le Associazioni di volontariato e diverse scuole. Tr i promotori il consigliere regionale Alfonso Longobardi: "Come avevo promesso oggi a Gragnano abbiamo realizzato un progetto unico, trascorrendo una giornata straordinaria, di vera inclusione sociale, con i nostri amici speciali con i quali abbiamo creato il 'Panuozzo speciale'. 
Abbiamo anche dato il via, ufficialmente, al gemellaggio tra la pizza napoletana ed il Panuozzo gragnanese, grazie agli amici speciali che si sono cimentati in prima persona nella realizzazione del nuovo prodotto". 
Gli ingredienti del Panuozzo speciale sono quattro: salsiccia fresca - Salsa yogurt e menta - Fior di latte di Gragnano - Zucchine arrostite. Il nuovo protagonista del menù è stato apprezzato da tutti e sarà uno dei fiori all'occhiello del nostro territorio. 
Continua il fedelissimo Longobardi: "Quella di oggi è una iniziativa speciale che ha messo insieme integrazione, lavoro, volontariato, solidarietà, enogastronomia, prodotti tipici e valorizzazione del territorio. 
Presto organizzeremo altri eventi con protagonisti assoluti sempre gli amici e le amiche speciali. 
La programmazione delle politiche sociali deve prevedere una vicinanza reale, dedicando tempo e attività concrete, perché la 'normalità' di conquista giorno dopo giorno e con l'impegno di tutti.
Al fianco dei più deboli, i più sensibili, con la politica del fare, senza chiacchiere e con azioni concrete. Avanti tutta, insieme".


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

14-05-2019 18:54:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA