"Bullizzato da famiglia e amici" e bersagliato da telefonate anonime. Si sentiva perseguitato. Così prima operaio trentenne ha deciso di lasciare Gragnano. Poi l'ossessione continuava e negli ultimi giorni aveva scritto un messaggio su Facebook: "Stacco i profili social e poi arrivo a tal gesto, così dopo vi divertite con un'altra persona".
Un messaggio allarmante segnalato al sindaco di Gragnano Nello D'Auria. È stato il primo cittadino a segnalare ai carabinieri della stazione gragnanese il caso. I militari sono riusciti a identificare l'autore del messaggio che aveva lasciato la Campania e a salvarlo grazie all'intervento dei carabinieri in Toscana.
In questo modo sono riusciti a salvare la vita ad un operaio di Gragnano, residente in una cittadina toscana per motivi di lavoro. E, a distanza, si sentiva costantemente bersagliato da alcuni parenti, tanto da aver deciso di farla finita.
Nel cuore della notte, i carabinieri della stazione di Gragnano sono riusciti ad allertare i colleghi sul posto e a salvare il giovane operaio gragnanese.