GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Gragnano, attese e caos per gli studenti diretti all'Università: 'Stop ai disagi'

Il sindaco d'Auria scrive alla Regione Campania

di Redazione
Gragnano, attese e caos per gli studenti diretti all'Università: 'Stop ai disagi'

Studenti in attesa ore con pullman che arrivano troppo affollati. Disagi per arrivare all'Università a Napoli.

"Stop ai disagi per gli studenti che usufruiscono dei servizi di trasporto pubblico locale di collegamento con Napoli. Ho inoltrato una lettera alla Regione Campania, a seguito delle numerose segnalazioni di tanti studenti, allo scopo di chiedere con urgenza un ampliamento delle corse che collegano la nostra città verso il capoluogo regionale, caratterizzato da sempre quale meta di lavoro e studio della nostra popolazione. Sono certo della sensibilità dei vertici regionali e confido che presto si giungerà ad una soluzione condivisa”. Così Nello D’Auria, sindaco di Gragnano.

“Abbiamo rilevato, nello specifico, una concreta difficoltà nelle corse mattutine, - prosegue il sindaco D’Auria - in particolare alle 7:25 con la linea in partenza da Gragnano, che storicamente (prima dei tagli regionali del 2012) prevedeva tre corse dirette a Napoli, due in partenza da Gragnano e una in transito, proveniente dal Comune di Lettere. 

Giungono inoltre numerosi reclami anche sulle linee di rientro pomeridiane, nello specifico quelle delle 17:30 (prima dei tagli vi erano due corse dirette a Gragnano) e delle 18:20. - conclude il primo cittadino - Per questi motivi, abbiamo chiesto agli organismi sovracomunali preposti a garantire il trasporto pubblico alla collettività, che vengano autorizzati chilometri in aggiunta alla Sita, che attualmente assicura il trasporto nella nostra città. Un ampliamento necessario a fronteggiare la richiesta di servizi essenziali e risolvere le problematiche citate”.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

25-01-2024 20:13:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA