GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




la richiesta

Gragnano. Aggredisce il compagno, i cani restano senza padrone: “Aiutateci a ridare loro una famiglia”

L’appello di Pina: insieme ai carabinieri hanno accudito i cuccioli ora in cerca di nuova casa

di Redazione
Gragnano. Aggredisce il compagno, i cani restano senza padrone: “Aiutateci a ridare loro una famiglia”

Un appello per ridare una famiglia a un cane rimasto senza padroni. E’ quello lanciato da Pina, un’attivista animalista di Gragnano che si è mobilitata, assieme alle Forze dell’Ordine, in seguito al fermo della donna belga di ieri mattina. La donna è accusata di lesioni personali aggravate, dopo che con uno strumento appuntito ha aggredito e ferito il compagno italo – francese.

I due vivevano, tra pochi alti e molti bassi, in compagnia di due cuccioli meticci. La donna ora è impossibilitata ad accudirli perché in stato di fermo. I carabinieri di Gragnano e quelli della radiomobile di Castellammare, intervenuti ieri, hanno giudicato l’uomo non idoneo ad accudirli.

“Uno dei due cani – ha raccontato Pina - al momento dell’aggressione è fuggito ed è stato ritrovato solamente molte ore dopo, impaurito e denutrito. Era già microchippato ma aveva un padrone diverso. E’ stato quindi restituito al legittimo proprietario. Nelle ultime ore sono riuscita a trovare una sistemazione per l’altro cucciolo, ma ora è necessaria una nuova casa e una famiglia che possa accoglierlo”.

Il cane (visibile in foto) è stato stallato presso l’associazione onlus “Il mondo di Anais” in attesa di sistemazione definitiva. “Ringrazio chi mi ha aiutato e i carabinieri di Gragnano, che si sono mostrati sensibili sul tema. Ora speriamo di trovare una famiglia in grado di accudire questo cucciolo”, ha concluso Pina.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

Il fatto   
19-08-2024 16:25:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA