Continuano le serate Cult di Gourmeet. Dal 10 al 13 ottobre, l'indirizzo del gusto di Via Alabardieri a Chiaia ospita quattro nuovi appuntamenti - ad ingresso gratuito - della rassegna Cult ideata da Dario Andreano durante i quali si parlerà di teatro, gastronomia, tango, fotografia e fitness.
Martedì 10 ottobre, alle ore 18, l'attore e regista teatrale Giulio Adinolfi, in collaborazione con la Libreria del Cinema e del Teatro di Napoli, darà il via al ciclo di appuntamenti dedicati ad approfondire i movimenti teatrali degli anni '60 e '70 a Napoli: ogni martedì del mese (10, 17, 24 e 31 ottobre) Gourmeet ospiterà personaggi celebri che hanno cominciato la loro carriera calcando i palchi di Napoli per approdare nei teatri di tutta Italia. Durante i quattro incontri interverranno Vincenzo Salemme, Leopoldo Mastelloni, Lina Sastri, Giulio Baffi, Peppe Barra, Ida di Benedetto, Lucio Allocca e molti altri protagonisti del teatro napoletano.
Mercoledì 11 ottobre, alle ore 18, lo staff di Gourmeet presenterà "A prova di Chef" le gare di cucina accessibili a tutti coloro che hanno voglia di divertirsi ai fornelli sfidando amici e colleghi in una gara di abilità: tre squadre in competizione, composte da un minimo di nove ad un massimo di dodici persone, i cui partecipanti saranno di volta in volta sorteggiati per realizzare un antipasto, un primo o un secondo con la supervisione di uno chef esperto. Una giuria tecnica e la brigata di cucina di Gourmeet decreterà la squadra vincente. Ulteriori dettagli e le modalità di partecipazione saranno spiegate durante l'incontro.
Giovedì 12 ottobre doppio appuntamento. Si comincia alle ore 18 con un focus dedicato al tango:Pasquale Barbaro racconterà la storia di Margheritango, la scuola di tango argentino del Salone Margherita nata nel 2007 e divenuta punto di riferimento per quanti desiderano avvicinarsi ad un ballo di coppia complesso ed appassionante. Il pomeriggio continua alle ore 19 con l'inaugurazione della mostra fotografica "Unfinished – “Architetture criminali” della fotoreporter napoletana Adelaide di Nunzio: nei suoi scatti i beni confiscati alla criminalità organizzata, edifici abusivi e opere mai terminate disseminate in Campania, Calabria, Puglia e Sicilia. La mostra è curata da Saverio Ammendola in collaborazione con la Galleria Mediterranea –Napoli.
Venerdì 13 ottobre, alle ore 19, i responsabili di FABRICIA's Club, palestra di Via Kagoshima, spiegheranno ai presenti il successo del fitness musicale che raccoglie sempre più consensi in tutto il mondo: in particolare gli insegnanti della scuola presenteranno i loro corsi di zumba, salsa cubana e kizomba.
Gourmeet si conferma crocevia di tendenze e luogo di incontro. Un salotto unico nel suo genere, ubicato in pieno centro a Chiaia, dove è piacevole intrattenersi negli spazi dell'enoteca e del dehors giardino per ascoltare testimonianze di esperti d'arte, appassionati di teatro, musicisti e artisti napoletani che desiderano ricordare le vite straordinarie di quanti con la loro arte hanno reso omaggio a Napoli.
Gourmeet è il tempio del gusto nel centro elegante di Napoli. Ottocentocinquanta metri quadrati su tre livelli dedicati al meglio dell’enogastronomia di qualità nella zona pedonale di via Alabardieri, a pochi metri dal salotto di Piazza dei Martiri, cuore del quartiere Chiaia. Bar, supermercato con selezione di prodotti di qualità, sushi corner, panetteria, pescheria, macelleria, banco salumi e formaggi, angolo streetfood, gelati artigianali e poi ancora enoteca, osteria e cooking lab sono sintetizzati perfettamente nel neologismo che unisce la parola buongustai con luogo di incontro. Uno spazio che coniuga mercato e consumo per un approccio social, curioso e disinvolto all’universo del food&drink.
Gourmeet Tel: 0817944131 > info@gourmeet.it