LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Calcio

Gli obiettivi di Napoli, Salernitana, Avellino e Benevento

Scudetto, salvezza e promozione in Serie B

di Redazione
Gli obiettivi di Napoli, Salernitana, Avellino e Benevento

Gli obiettivi di Napoli, Salernitana, Avellino e Benevento: Scudetto, salvezza e promozione in Serie B

 

Quest’anno non ci sono squadre campane in Serie B perché Napoli e Salernitana sono in Serie A, mentre Benevento e Avellino in Serie C.

 

Le emozioni vissute dai tifosi campani nella stagione appena terminata sono state antitetiche, tutta Napoli ha festeggiato per diversi mesi la vittoria storica del terzo Scudetto, la Salernitana si è goduta una salvezza meritata e mai messa in discussione, mentre il Benevento ha disputato uno dei suoi peggiori campionati in Serie B, con una società che si è totalmente disinteressata durante il mercato invernale, per riparare quanto rotto un anno fa in estate.

 

Anche ad Avellino i tifosi hanno respirato la delusione del limbo di mezza classifica senza poter disputare i playoff, in un flop stagionale davvero amaro per una piazza abituata a viaggiare sempre al top.

 

Approfondiamo quali sono gli obiettivi stagionali di Napoli, Salernitana, Benevento e Avellino, con le rispettive quote nelle scommesse online per quanto riguarda vittoria dello Scudetto, salvezza e promozione.

 

 

I Partenopei vogliono vincere tutto ma l’Inter parte favorita

 

Il nuovo Napoli di Garcia è alla ricerca di un difensore centrale dopo la partenza di Kim verso Monaco di Baviera, tuttavia, la rosa resta solida e il rinnovo di Osimhen fa tirare un sospiro di sollievo ai tifosi.

 

La clausola da 160 milioni sul calciatore nigeriano è soltanto un altro dei colpacci di De Laurentiis, che continua a macinare plusvalenze e coltiva un altro sogno da realizzare: vincere la Champions League.

 

L’obiettivo del Napoli è quello di entrare nell’Olimpo delle squadre più forti d’Europa, per quanto riguarda il campionato di Serie A, le quote calcio presentate dai bookmakers danno l’Inter di Inzaghi come favorita alla vittoria Scudetto quotata a 3.1, mentre gli Azzurri sono quotati a 3.5.

 

Intanto Cannavaro riapre le porte del Paradiso, il centro sportivo di Soccavo dove si allenò Maradona, abbandonato nel 2004 dopo il fallimento della società. Un altro segno divino per i Partenopei, affinché possano raggiungere tutti gli obiettivi prefissati in questa fase estiva precampionato.

 

Gli obiettivi della Salernitana di Sousa: salvezza e migliorare lo score

 

La vittoria dello Scudetto da parte della Salernitana è quotato a 501, calcisticamente sarebbe un miracolo degno del Leicester di Ranieri nel 2016, ma torniamo sulla terra e interrompiamo questo sogno.

 

I Granata l’anno scorso hanno conquistato la salvezza senza particolari problemi, disputando un buon campionato fra alti e bassi. Mentre la società è attiva sul mercato per migliorare l’assetto tattico, sono ancora tanti i buchi da riempire nei diversi reparti per consentire a Sousa di raggiungere l’obiettivo salvezza quanto prima in campionato. Per quanto riguarda le quote salvezza, la Salernitana resta favorita.

 

Torna il derby Avellino – Benevento in Serie C

 

Sono tantissimi i tifosi dei Lupi e degli Stregoni che non vedono l’ora di affrontarsi in uno dei derby più sentiti e spettacolari della Campania. Entrambe le squadre partono con le idee chiare, agguantare la promozione in Serie B, ma c’è ancora tanto da lavorare per migliorare le rispettive rose.

 

Gli Stregoni sono crollati all’ultimo posto in Serie B lo scorso anno, disputando uno dei campionati peggiori con una Società allo sbando, che non ha mai fatto nulla per costruire ma ha soltanto sfaldato quanto di buono fatto in precedenza.

 

Anche sul versante Irpino la delusione è stata cocente perché i Lupi non sono riusciti a disputare i playoff ma sono rimasti impantanati a metà classifica.

 

In teoria l’obiettivo è la promozione o il posizionamento nella zona playoff, ma le due Società campane dovranno fare attenzione a non ripetere gli stessi errori della passata stagione, onde evitare un altro flop che diventerebbe una delusione troppo amara da sopportare per i tifosi.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

04-08-2023 16:22:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA