LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Giusy muore di Covid a 37 anni, la mamma: 'Pentita, ora mi vaccino'

La famiglia aveva paura delle allergie, nessuno si era protetto dal virus

di Redazione
Giusy muore di Covid a 37 anni, la mamma: 'Pentita, ora mi vaccino'

Nessuno in famiglia era vaccinato, in quattro hanno preso il Covid e Giusy non ce l'ha fatta. Morta in ospedale, dopo avere scoperto di essere prositiva prima di Natale. Aveva solo 37 anni la giovane vittima del virus. Dopo la morte di Giusy Barbato, la mamma ha capito l'errore commesso e ha lanciato un appello: "Sono pentita di non essermi vaccinata anche se ho paura" ha dichiarato la donna.

"Non sono una no vax – prosegue – così come non lo era mia figlia. Non ci siamo vaccinati perché abbiamo allergie. Aspettavamo di fare tutte le analisi e lo stesso i miei figli. Ma adesso ci vaccineremo". La donna, che si è negativizzata insieme agli altri componenti della famiglia, ha potuto partecipare ai funerali della figlia che si sono svolti ieri.

Le condizioni della 37enne sono peggiorate progressivamente, tanto da richiederne il ricovero all'ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli; quando, però, la salute della giovane donna è peggiorata ulteriormente, è stata trasferita al San Giovanni di Dio di Frattamaggiore, dove purtroppo è morta.

 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

05-01-2022 15:36:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA