LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




castellammmare

Gioventù Nazionale: "Poco collante nelle coalizioni, contenuti vacui. Noi non candidati."

Dalla presa di distanza da Fratelli d'Italia a quella nei confronti di chi cambia casacca troppo facilmente, Gioventù Nazionale si schiera con il centrodestra, ma non troppo

di Redazione
Gioventù Nazionale:

Gioventù Nazionale Castellammare di Stabia rivendica con forza la sua scissione da Fratelli D'Italia - AN prendendo le distanze dalla gestione scellerata del partito. Gioventù Nazionale si rammarica per non aver avuto modo di scegliere un candidato che rappresenti a pieno le idee della Destra Stabiese. Esprime inoltre dissenso verso chi venendo meno alle direttive del partito è uscito dagli schieramenti per passare nel centrosinistra, cosa intollerabile dalla direzione stessa. Di seguito pubblichiamo il loro comunicato stampa. 

“A nome di Gioventù Nazionale Castellammare di Stabia vogliamo esprimere il nostro rammarico per quanto concerne l’attuale quadro politico a Castellammare. I mesi precedenti alla presentazione delle liste sono stati caratterizzati dalla totale assenza di chiarezza e coinvolgimento dei cittadini , facendo prevalere interessi di vario genere a quelli del bene comune e relegando la città in uno stato di immobilismo e malsano attendismo politico. Siamo convinti che l’attuale quadro degli schieramenti politici porterà ad un ennesimo governo cittadino fallimentare, ciò a causa delle anime diverse e degli interessi compositi che caratterizzano in particolare le fila del centrosinistra e della sinistra cittadina. Abbiamo assistito al triste spettacolo di chi ha scelto una parte politica con la quale competere a queste elezioni con la sola motivazione di vincere a tutti i costi o di accaparrarsi la benevolenza del governatore De Luca e di conseguenza i presunti fondi, che questi ritengono, che lo stesso dovrebbe destinare alla città solo se a vincere fosse o il centrosinistra o quanto meno qualcuno “vicino a lui”. Ciò che manca in queste elezioni ( un po come in tutte le competizioni elettorali comunali moderne) è il collante di idee,progetti,anime ed anche  ideologie che permettano la creazione di schieramenti omogenei, onesti e di consiliature durature.
D’altro canto assolutamente non poche sono le nostre remore dei confronti dell’attuale centrodestra stabiese, lamentando l’impalpabilità e l’inadeguatezza dello stesso in questi ultimi 2 anni ripercuotendosi sull’attuale situazione politica.  Nonostante il grande lavoro svolto in questi anni e soprattutto in questi mesi , con grande rammarico abbiamo deciso di non candidare direttamente un nostro militante, tenendo dritta la barra della nostra coerenza, ma per senso civico e di appartenenza alla nostra città abbiamo deciso comunque di valutare di sposare la candidatura di chi, tra le file delle liste di centrodestra a sostegno di Cimmino sindaco, possa essere funzionale ad un progetto di rinnovamento e di rinascita della destra stabiese che noi ci prefiggiamo ed auguriamo. Il nostro impegno non sarà di certo grande quanto se ci fossimo candidati direttamente e se fossimo stati convinti a pieno di un progetto politico, ma comunque per senso di responsabilità e coerenza  supporteremo con forza  un candidato  e la coalizione di centrodestra, nonostante i demeriti della stessa.
Noi ci riconosciamo in Fratelli d’Italia-AN  ed in Giorgia Meloni ma rivendichiamo con forza la nostra autonomia ed indipendenza da FdI-AN a Castellammare, in quanto nella nostra città il partito ha avuto una gestione disastrosa ed inconcludente causata principalmente da chi ha (mal)gestito il partito e non è stato in grado di formare una squadra nel tempo (e quindi non solo riferendoci a queste elezioni), tanto da non aver voluto nemmeno presentare la lista di FdI-AN in queste elezioni amministrative. Oggi chi formalmente gestiva il partito si è addirittura apertamente schierato in supporto del centrosinistra cittadino e ciò per noi è inaccettabile, quindi riteniamo che chiunque faccia ed abbia fatto scelte del genere e si è reso protagonista di questa stagione buia per FdI-AN sia pacificamente ed automaticamente da ritenersi  fuori dal partito cittadino e di conseguenza noi riteniamo che formalmente FdI-AN oggi  a C/Mare non esista.
Noi a C/Mare non abbiamo mai gestito il partito ma sempre e solo Gioventù Nazionale con i grandi risultati di militanza (accrescendo sempre piu il gruppo) e di iniziative ( con tutte le attività politiche, solidali e pratiche, che abbiamo messo in campo in questi anni) che sono sotto gli occhi di tutti. In queste settimane stiamo formando una gruppo di giovani, professionisti, persone comuni con le quali valutare la possibilità di rifondare da zero Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale o comunque un movimento che raggruppi tutta la destra stabiese che al momento non ha rappresentanza in nessun partito ne movimento ne istituzione. Gioventù Nazionale è l’unico punto di riferimento di una certa area politica a C/mare e continuerà ad esserlo, sempre rinvigorito dai suoi giovani militanti, ma crediamo che stia per arrivare il momento di iniziare a lavorare con tutte le parti sane ed oneste di questa città affinchè ,dopo la tempesta di queste elezioni amministrative, tante persone di destra, centrodestra o comunque libere abbiano di nuovo un punto di riferimento elettorale e politico. Noi stiamo lavorando e siamo aperti al confronto ed alla adesione di chiunque lo voglia. Il nostro progetto, che ripetiamo valuteremo se concretizzare solo dopo le elezioni, è in costruzione e quindi non rappresenta nulla di chiuso e precostituito. Noi siamo uomini liberi.”

Ernesto Sica (dirigente nazionale GN)

Luciano Ferrara (coordinatore cittadino GN)

 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

12-05-2016 20:12:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA