E' Gigi D'Alessio il big atteso a Pompei per le vacanze di Natale. Il cantante in calendario nella città degli scavi per il 28 dicembre. Dopo l'accensione dell'albero e delle luminarie dei giorni scorsi, il sindaco Carmine Lo Sapio ha presentato alla stampa e alla città, il calendario degli eventi. Tre i big in campo: Gigi D’Alessio, Francesco Chicchella e l’Orchestra Filarmonica Giuseppe Verdi. Diversi anche i momenti ludici pensati per i bambini con l'allestimento del Villaggio di Babbo Natale a partire da domani, domenica 12 dicembre, in piazza Schettini, passando per l'animazione per le strade cittadine e nei pressi delle parrocchie.
Un calendario che a breve potrebbe essere ulteriormente ampliato grazie ad altre attività in via di approvazione.
Il cartellone pompeiano coprirà anche la festività della Befana, quando, sempre in piazza Schettini verrà allestito il Villaggio dell’Epifania con la distribuzione di 500 calze ai bambini pompeiani.
Le calze di dolciumi messe a disposizione dei più piccino sono in realtà, 1500. La restante parte verrà consegnata direttamente ai parroci delle diverse parrocchie.
"Lo spirito di questo Natale è ridare gioia ed entusiasmo ai bambini – afferma il sindaco Lo Sapio – L'anno scorso hanno vissuto questa festività sottotono, sia in casa che per le strade. Pur mantenendo tutte le precauzioni del caso, quest'anno abbiamo deciso di invertire la tendenza e dare la possibilità ai bambini di rivivere la magia del Natale. La maggior parte degli eventi è dedicata proprio a loro. Per quanto riguarda i concerti, nonostante la normativa sia un po’ più tollerante essendo concerti all'aperto, abbiamo comunque deciso di mantenere i posti a sedere ed un numero limitato di spettatori. Per accedere all'area concerti di piazza Schettini sarà necessario essere in possesso del green Pass e prenotare attraverso le modalità che a breve verranno rese note attraverso i canali social ufficiali del Comune di Pompei”.
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere