LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Castellammare

Gianfelice Imparato e Lidia Vicinanza in coppia: "Vozza ha un'esperienza amministrativa forte per gestire una città ingestibile"

L'attore e l'insegnante impegnati sul versante della cultura: "Da qui parte il rilancio"

di Redazione
Gianfelice Imparato e Lidia Vicinanza in coppia:

“Una coppia di fatto”. Gianfelice Imparato e Lidia Vicinanza. Un attore e un insegnante. Lui sempre in giro per l’Italia sui palcoscenici e sul set per registrare serial tv famosi, lei impegnata a trasmettere ai suoi ragazzi l’amore per la cultura. Insieme in una campagna elettorale complicata, dove i politici sono visti con sospetto, attaccati e insultati. Ma Gianfelice e Lidia hanno messo la loro faccia in un progetto,  candidati in una delle tre liste a sostegno di Salvatore Vozza.  “Ci siamo incontrati quando abbiamo firmato il patto per gli elettori” racconta Lidia. Insieme come vuole la legge che nell’introduzione della doppia preferenza spera di determinare una maggiore partecipazione delle donne in consiglio: “Una legge che preferirei non ci fosse mai stata, mette sotto tutela le donne, non ce ne dovrebbe essere bisogno” spiega Gianfelice. All’attore che ha recitato anche in Gomorra di Garrone piace, invece, quest’esperienza: “Mi piace l’entusiasmo che trovo intorno all’ipotesi che questa città possa rinascere”. Quello che, invece, resterà come ricordo più amaro per Lidia: “E la violenza gratuita di alcuni attacchi, chi urla e le polemiche sterili”. Entrambi sono impegnati in questi giorni a portare consensi al candidato a sindaco Salvato Vozza, Lidia ha scelto “Vozza perché ha un’esperienza amministrativa forte per gestire una città ingestibile”. Risalgono ad un’appartenenza comune, le motivazioni di Gianfelice:  “Condividiamo da sempre una gamma di valori e di idee a sinistra. Questa volta Salvatore, è andato oltre i colori politici, mettendo insieme tante persone serie e disposte a fare qualcosa per questa città”. Quello che invece accomuna Lidia e Gianfelice è il valore attribuito alla cultura, per Gianfelice: “Fare cultura riguarda le piccole cose, fare vedere altri mondi possibile”. Per Lidia “Educare alla bellezza, la bellezza ci salverà”. Insomma insieme in campagna elettorale saranno sicuramente una coppia di fatto, ma certo non per caso. 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

17-05-2016 17:33:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA