SABATO 23 NOVEMBRE 2024




Basket

Gialloblù devastanti contro Eboli

Campionato di Basket under 18 elite netta vittoria della Nuova Polisportiva Stabia

di Redazione
Gialloblù devastanti contro Eboli

Netta affermazione per i giovani under 18 Elite della Nuova Polisportiva Stabia contro Eboli basket. 106 a 35 è un risultato che non ha bisogno di commenti. Ieri sera nella struttura casalinga del PalaSeveri di Castellammare di Stabia si è svolta la seconda giornata del girone F del campionato Campano  Elite per categoria under 18 di Basket. Una fase che dovrà selezionare le due squadre campane che parteciperanno al raggruppamento interzona. Si tratta del percorso che selezionerà le squadre che parteciperanno alle finali nazionali di Categoria. 

I giovani stabiesi venivano da due sconfitte consecutive, la prima maturata all'ultimo secondo di gioco di un rocambolesco finale contro la Cilento basket, nella finale Regionale di under 18 Elite, persa per un solo punto e che è valso loro il titolo di seconda classificata per la Campania.A cui è seguita la sconfitta alla prima giornata di questa seconda fase per 51 a 55 contro la compagine di Maddaloni sul loro parquet. Maddaloni squadra di grande tradizione cestitstica, allenata dal Coach Giovanni Monda, con un passato in Nuova Polisportiva Stabia, aveva disputato nella prima fase il campionato eccellenza e si contende con gli Stabiesi il primato del girone. 

Era necessaria ieri sera una iniezione di entusiasmo, ed è esattamente ciò che è avvenuto. Gli stabiesi entrano in campo con un il quintetto formato da Paolo Cacace, Ottone, Russo, Chirico e Rasponi e allungano subito il passo portandosi in breve in vantaggio a doppia cifra. Chiudono il primo quarto con il punteggio di 28 a 11 con rapidi contropriedi e due triple del numero 23 Di Martino. Nel secondo quarto la musica con cambia, è Rasponi per la compagine stabiese a salire in cattedra, segnando punti su punti, chiuderà la partita come top scorer facendo segnare a referto ben 29 punti. L'intervallo lungo si chiude per gli stabiesi con il punteggio di 53 a 19. Al ritorno in campo il coach Monteleone chiede ai suoi ragazzi concentrazione e pressing, realizzando un'ampia rotazione del roster. La partita non ha storia, l'unica nota di colore sono i variopinti slogan della sempre presente tifoseria stabiese e il terzo quarto si chiude con gli under 18 gialloblé in vantaggio per 79 a 30. Nel quarto la musica non cambia e il punteggio finale segna un pesante 106 a 35 per la Nuova polisportiva Stabia sulla squadra Cilentana. Tra la compagine ieri sera in canotta bianca oltre Ramponi con i suoi 29 punti finali, vanno in doppia cifra, Ascione (14 p.), Russo (13 p.), Di Martino (12 p.) e Ottone (11 p.). Buone prestazioni quelle di Chirico (9 p.), Marrone (8 p.), Falanga ( 6 p.) e i due cugini Paolo e Niccolo Cacace ( 2p.) che con il loro apporto assicurano stabilità e ricchezza di rotazione. Il prossimo appuntamento per la Nuova Polisportiva Stabia è per giovedì 10 marzo alle 20.30 in casa del Vis Basket San Gennaro, per testare le possibilità effettive per gli stabiesi di aspirare alle fasi successive. 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

03-03-2016 10:25:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA