VENERDÌ 18 OTTOBRE 2024




Serie A

Gi azzurri di Sarri in campo questa sera al San Paolo contro l'Atalanta

Dopo la missione Champions il Napoli cerca la conferma in campionato contro la sua bestia nera

di Antonio De Felice
Gi azzurri di Sarri in campo questa sera al San Paolo contro l'Atalanta

Non si sono ancora spenti i riflettori sulla qualificazione ai gironi di Champions ed ecco che il Napoli si ritrova già a giocare la seconda di Campionato prima della sosta e degli ultimi giorni di mercato.

Partiamo proprio dal mercato con la domanda del giorno: Pepe Reina leader dello spogliatoio azzurro rimmarrà al Napoli o accetterà le sirene del PSG e volerà a fare il titolare della porta della squadra parigina? e ancora: nel caso di partenza di Reina come potrà sostituire iil Napoli in questi pochi giorni di mercato che restano il portierone spagnolo? e giusto per finire: che fine ha fatto il grande colpo di mercato, il "regalo" ai tifosi promesso da ADL in caso di qualificazione ai gironi?

Con questi dilemmi, uniti a quelli dello sfoltimento della rosa che potrà portare a casa in caso di vendita di Strinic, Pavoletti, Zapata e Tonelli un tesoretto che può sfiorare i 30 milioni di euro che aggiunti  ai 37 ottenuti dall'Uefa per la qualificazione ai gironi champions fanno sognare il "botto" di fine mercato ai tifosi che questa sera in 40 mila affolleranno il San Paolo per vedere il Napoli affrontare la bestia nera dello scorso anno, l'Atalanta di Gianpiero Gasperini.
Certo gi orobici non hanno più i talenti della passata stagione ma restano pur sempre una squadra di assoluto rispetto se si pensa che domenica scorsa sono stati ben 3 i pali che hanno fermato i nerazzurri bergamaschi contro la Roma nella gara persa allo stadio Azzurri d'Italia di Bergamo.

In casa Napoli, Sarri applicherà una rotazione minima rispetto alla squadra che ha battuto all'Allinz Riviera il Nizza con Maggio che sostituirà lo squalificato Hysaj e Zielinski che darà fiato a Allan. Resta aperto il ballottaggio fra Mertens e Milik vista la botta al piede rimediata dal belga, ma tutto lascia presupporre che sarà il belga a scendere in campo dal primo minuto. Nessun dubbio sulla presenza di Reina nonostante le turbolenze della vigilia.

Queste le possibili formazioni:

Napoli (4-3-3) All. Sarri
Reina, Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, Zielinski, Jorginho, Hamsik, Callejon, Mertens, Insigne.
In panchina: Sepe, Rafael, Chiriches, Maksimovic, Mario Rui, Diawara, Allan, Ounas, Rog, Milik e Giaccherini.

Atalanta (3--4-1-2) All. Gasperini
Berisha, Toloi, Palombino, Masiello, Gosens, Freuler, De Roon, Hateboer, Kurtic, Ilicic, Gomez.
In panchina: Golini, Mancini, Caldara, Castagne, Spinazzola, Schmidt, Cristante, Haas, Petagna, Orsolini, Cornelius, Vido.

Arbitro: Di Bello, Assistenti: Crispo e Tasso, 4° uomo: Di Paolo, Var: Damato e Chiffi.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

27-08-2017 17:25:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA